Cronaca

Frosinone, violenza sessuale di gruppo: in tre passano dai domiciliari al carcere

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, delusione d'amore per una 28enne: scompare e viene ritrovata priva di sensi a Montesacro

Tra la tarda serata di ieri e la mattinata odierna, i Carabinieri delle Stazioni di Frosinone e Frosinone Scalo hanno eseguito un’ordinanza di carcerazione nei confronti di tre pregiudicati frusinati, rispettivamente di 29, 30 e 35 anni, per il reato di violenza sessuale di gruppo, emessa dalla Procura Generale della Repubblica presso la Corte di Appello di Roma.

I giovani, unitamente ad altri quattro complici, erano già stati arrestati lo scorso 19 dicembre 2016 dai Carabinieri delle Compagnie di Anagni e Frosinone, nel corso dell’operazione denominata “Le Iene”, in quanto riconosciuti colpevoli di violenza sessuale di gruppo avvenuta ai danni di una giovane donna castrese nella notte tra il 3 ed il 4 settembre 2016. Successivamente all’arresto i malviventi venivano posti agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, in attesa della sentenza di Appello. A seguito della definitiva decisione di merito che li riconosceva colpevoli e li condannava alla pena detentiva di 5 anni ed 8 mesi di reclusione, ieri, dopo le formalità di rito, per loro si sono spalancate le porte del Carcere di Frosinone.

Nella giornata di ieri, inoltre, i Carabinieri della Stazione di Ripi, hanno dato esecuzione ad un’Ordinanza di Esecuzione pena detentiva in pregiudizio di un 31enne residente nel capoluogo, piccolo imprenditore edile di origini albanesi, il quale fino all’anno 2006 si era reso colpevole di reati di falso. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato veniva associato presso la locale Casa Circondariale ove dovrà scontare 3 mesi di reclusione.

Foto di repertorio