Alcuni lotti della famosa acqua Acqua Nestlé Vera Naturae sarebbero stati contaminati da batteri. A riferirlo sarebbe stata direttamente la Asl di Frosinone, la quale avrebbe notato la presenza di Anaerobi Sporigeni Solfito riduttori in alcuni prodotti.
Acqua Nestlè Vera contiene batteri: ecco il lotto interessato
LEGGI ANCHE – Neopharmed Gentili segnala ritiro volontario medicinale Prisma: lotto interessato e info
Come viene riportato dal Ministero della Salute, il lotto interessato è distribuito in bottiglie in pet da 50 cl, con il numero di lotto 9303842201 e data di scadenza 10/2020.
Ricordiamo che l’acqua Vera Naturae è prodotta da SANPELLEGRINO S.P.A. nello stabilimento nel Comune di Castrocielo, in provincia di Frosinone. A segnalare il problema, secondo quanto appreso, sarebbe stata direttamente l’Asl di Frosinone, che ha analizzato l’acqua e ha notato la possibile presenza di Anaerobi Sporigeni Solfito riduttori.
Cosa fare se avete comprato il prodotto
Tutti coloro che avessero già acquistato il prodotto sono invitati a non consumarlo e a riportarlo nel punto vendita in cui è stato preso dove si verrà interamente risarciti. Prestate dunque attenzione se avete acquistato questa acqua ai lotti di produzione, comparandoli con i suddetti.
Sanpellegrino S.p.A. – Nestle’ Vera Naturae
Marchio: Sanpellegrino S.p.A.
Denominazione: Nestle’ Vera Naturae
Motivo della segnalazione: Richiamo per rischio microbiologico
Data pubblicazione: 18 novembre 2019
Qui, ulteriori dettagli.