Attualità In primo piano

Paliano, nuovo Poliambulatorio: via libera dalla Asl

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro ina camilli alfieri

PALIANO, VIA LIBERA DALLA ASL PER IL NUOVO POLIAMBULATORIO

Nella mattina di giovedì 23 giugno, il sindaco Domenico Alfieri e la consigliera con delega alla Sanità, Maria Grazia D’Aquino, hanno incontrato a Frosinone il Commissario ASL, Dr. Luigi Macchitella, il quale ha dato il definitivo via libera al trasferimento del Poliambulatorio comunale da Via del Pontone alla nuova sede di Via Fratelli Beguinot.

Questa operazione non rappresenta un semplice cambio di indirizzo, ma una vera e propria conquista per la sanità del nostro paese, in quanto il nuovo Poliambulatorio sarà ospitato in una struttura più ampia e potenziata, in grado di fornire maggiori servizi sia per Paliano che per i comuni limitrofi.

«La realizzazione del Poliambulatorio – ha dichiarato la consigliera Maria Grazia D’Aquino – è un segno di discontinuità in un momento purtroppo molto difficile per la tutela della salute del cittadino, soprattutto dopo la chiusura dell’ospedale di Anagni. Dobbiamo adoperarci ogni giorno per rafforzare e non dismettere i servizi sanitari sul territorio, garantendo specialità e competenze indispensabili al benessere di tutti».

Un concetto chiaro, quindi, che traspare anche dalle parole del sindaco Domenico Alfieri: «Questo nuovo presidio dimostra ancora una volta l’impegno della nostra azione di governo nel dare risposte tangibili ai bisogni della cittadinanza. I fondi necessari all’adeguamento della struttura di Via Fratelli Beguinot sono stati infatti reperiti dal bilancio comunale: un ulteriore investimento per assicurare uno spazio di riferimento alle esigenze sanitarie della comunità».