Attualità

Anagni, martedì 28 giugno incontro per il bando “Rete di impresa per il commercio”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
anagni conferenza dei servizi

Martedì prossimo, 28 giugno 2016, alle ore 14 nella Sala della Ragione del Comune di Anagni il sindaco Fausto Bassetta e il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi incontreranno i commercianti per illustrare il bando regionale “Rete di impresa per il commercio”. Si tratta di un bando di 10 milioni di euro per reti di impresa che riuniscano varie attività (negozi, artigiani, mercati, bar, musei, cinema, teatri, associazioni sportive) coordinate dai Comuni per realizzare servizi per cittadini e imprese e iniziative di marketing territoriale.

L’obiettivo dell’amministrazione comunale di Anagni è quello di predisporre un programma di Rete per puntare ad un finanziamento di 100.000 euro. Per poter partecipare, entro il 30 settembre 2016, è necessaria l’adesione di almeno 30 imprese. Nell’incontro di martedì, quindi, si raccoglieranno le manifestazioni di interesse da parte degli operatori. Numerose le tipologie di intervento previste: interventi di manutenzione e arredo dell’ambiente urbano; azioni finalizzate e complementari alle politiche di mobilità intelligente nonché al miglioramento dell’accessibilità all’area e alla fruizione degli spazi pubblici interessati; sicurezza, legalità e azioni complementari di contrasto all’abusivismo commerciale; comunicazione, marketing, animazione territoriale, iniziative promozionali e valorizzazione delle eccellenze; innovazioni di filiera e gestione di servizi in comune rivolte a imprese e/o cittadini; azioni complementari alle politiche di sostenibilità energetica e ambientale.

E’ una concreta opportunità – dice il sindaco Fausto Bassetta – che auspichiamo i commercianti di Anagni vorranno cogliere. Invitiamo tutti a partecipare all’incontro al Comune così da conoscere i dettagli del bando a loro indirizzato con il nostro coordinamento“-.