Largo Magnanapoli. In tre accerchiano due ragazzi e li rapinano del cellulare. La Polizia di Stato arresta tre giovani nordafricani.
Con una scusa banale, la richiesta di una sigaretta, tre giovani nordafricani, la notte scorsa, si sono avvicinati ad un ragazzo ed una ragazza che stavano passeggiando in via dei Serpenti, li hanno accerchiati e infine hanno strappato dalle mani della giovane un telefono cellulare.
Poi sono scappati dirigendosi in via Cavour
LEGGI ANCHE – Monti – Trevi, aggira le telecamere della ZTL contromano: trasportava cibo alterato a un ristorante del centro. Fermato dalla Polizia Locale
Immediata la richiesta di aiuto al numero unico di pronto intervento.
Così, mentre gli agenti del Commissariato Celio raccoglievano la testimonianza delle due vittime, una pattuglia del Reparto Volanti ha bloccato, tra via IV Novembre e Largo Magnanapoli, tre ragazzi la cui fisionomia sembrava del tutto corrispondente alle descrizioni dei rapinatori.
Il controllo effettuato dai poliziotti ha confermato il sospetto: addosso ad uno dei tre è stato ritrovato il cellulare.
Arrestati per rapina aggravata in concorso, i due minorenni sono stati accompagnati presso il centro di Virginia Agnelli; il terzo, ovvero il maggiorenne, dopo l’udienza di convalida è stato condotto a Regina Coeli.