Attualità

Colleferro, il Sindaco Sanna continua il braccio di ferro con la Raggi: appuntamento all’IPIA sabato 30 novembre per ribadire il NO alla proroga per la discarica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colle fagiolara rifiuti roma mattia

Continua il braccio di ferro del sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna contro le richieste avanzate dal Primo Cittadino della Capitale Virginia Raggi. Il NO alla proroga dell’apertura della discarica verrà ribadito sabato 30 novembre dai sindaci del comprensorio, che si ritroveranno all’IPIA per proseguire la loro battaglia e confermare il 15 gennaio come data ultima per la chiusura di Colle Fagiolara, dopo la proroga di 15 giorni chiesta da Regione e Ministero per individuare una soluzione alternativa.

LEGGI ANCHE: Roma, caos rifiuti: cosa succederà dopo la chiusura della discarica di Colleferro?

“Sabato nella tarda mattinata ci troveremo come sindaci sulla questione della discarica – dichiara lo stesso Sanna in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook -.

Ci ritroveremo all’Ipia, la scuola simbolo della ferita ultraventennale imposta al nostro territorio. Ci troveremo perché non accetteremo in nessun caso che si possa andare oltre il 15 gennaio, che Regione e Ministero ci hanno chiesto.

La Raggi deve individuare la sua discarica nel suo Comune senza continuare a scaricare i problemi sulle province. Siamo disposti a tutto, come ai tempi della battaglia sugli inceneritori.

Sono commosso dagli attestati di solidarietà ricevuti in queste ore; se qualche sindaco che non siamo riusciti a contattare volesse aderire, non esitasse a contattarmi in privato”, conclude.