Attualità

Carpineto Romano, cani abbandonati: arriva la troupe di Striscia la Notizia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
carpineto romano cani abbandonati striscia la notizia

Nella giornata di ieri, giovedì 28 novembre 2019, su Canale 5, è andato in onda un servizio di Striscia la Notizia su Carpineto Romano. Ecco i motivi.

Cani abbandonati che scorrazzano per le strade di Carpineto Romano

Nel paesino a pochi passi da Roma vengono abbandonati molti cani, che poi scorrazzano per le strade rischiando di essere investiti e causare incidenti. Jimmy Ghione, noto giornalista di Striscia la Notizia, ha mostrato diverse immagini dove molti cani, in stato di abbandono, giravano per le strade del paese.

Secondo quanto appreso, sarebbero molte le persone che abbandonerebbero i cani, molti cuccioli, nelle strade di campagna, anche dentro dei sacchetti.

LEGGI ANCHE – Carpineto Romano, parametri non conformi nell’acqua: vietato l’uso umano

Intervistato il Sindaco di Carpineto, Stefano Cacciotti, ha sottolineato: “Purtroppo sono a conoscenza del problema. L’impegno che prendiamo sarà quella di avviare una campagna di sterilizzazione e microchippatura. Abbiamo stipulato una convenzione con un’associazione che si sta prendendo cura dei cani che ora si trovano nei canili”