Un cittadino ha chiamato il 113 dopo aver scoperto che qualcuno si era abusivamente collegato al suo contatore dell’energia elettrica. Gli agenti dopo un rapido accertamento hanno individuato il responsabile e lo hanno arrestato.
Ecco cosa è successo
Nel pomeriggio di ieri, è giunta al 113 della Questura di Frosinone una richiesta di intervento da parte di un cittadino straniero che aveva scoperto che qualcuno si era allacciato in maniera fraudolenta e pericolosa al proprio contatore dell’energia elettrica.
Quando sono giunti sul posto, gli operatori della Squadra Volante hanno trovato collegati al contatore dei cavi che, partendo da questo, entravano all’interno di un’altra abitazione. Dopo essersi fatti aprire la porta, hanno quindi accertato che nell’appartamento era presente energia elettrica e, una volta staccato il contatore del cittadino che aveva richiesto il loro intervento, hanno potuto verificare che l’alimentazione si interrompeva anche nell’abitazione abusivamente allacciata.
LEGGI ANCHE – Marconi-San Paolo, minorenne scomparsa viene ritrovata a Termini dopo essersi recata a Frosinone
L’autore dell’allaccio abusivo è stato tratto in arresto perché colto nella flagranza del reato di furto di energia elettrica aggravato dalla manomissione dell’impianto.