Cronaca

Montecitorio, poliziotti investiti da 50enne che guidava contromano

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Montecitorio, Equi Diritti in piazza l'8 giugno: i motivi

Paura attentato a Montecitorio. Il timore era proprio che, in concomitanza con le cattive notizie che ci giungono oggi da Londra, anche a Roma si stesse consumando un episodio di violenza. E violenza è stata ugualmente poiché due poliziotti sono stati investiti a Montecitorio. Tuttavia, a compiere l’insano gesto non è stato un presunto attentatore ma un 50enne che guidava contromano.

Guida contromano e investe due poliziotti in servizio a Montecitorio: paura al centro di Roma

LEGGI ANCHE – Montecitorio, arrestato dai Carabinieri attivista di estrema destra che cercava di esporre una bandiera

Non è ancora chiaro se l’uomo abbia compiuto il gesto perché in preda a sostanze stupefacenti o sotto l’ebbrezza dell’alcool, tuttavia ha imboccato via Aquirio contromano. Lì, gli è stato intimato l’alt da due agenti in servizio. Anziché rallentare o fermarsi, il 50enne ha investito i due rappresentanti delle forze dell’Ordine. Subito dopo l’episodio, l’uomo è stato fermato e arrestato. Gli agenti feriti, invece, sono stati trasportati all’ospedale Santo Spirito. Per fortuna, non sembra che le loro condizioni siano gravi.