25. La seduta si aprirà con il question time (vedi pdf). Tra gli argomenti all’ordine del giorno ancora da trattare seguono poi la proposta di legge n. 210 “Legge quadro a sostegno del pluralismo dell’informazione e della comunicazione istituzionale” e la proposta di legge n. 255 sugli interventi di lotta al tabagismo per la tutela della salute e dell’ambiente.
Ecco il programma dettagliato:
Lunedì 27 giugno
Ore 14 – Sala Etruschi
Commissione IV – Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria
Proposta di deliberazione consiliare n. 62 “Approvazione del Conto consuntivo del Consiglio regionale del Lazio – esercizio 2015”.
Martedì 28 giugno
Ore 10,30 – Sala Etruschi
Commissione VI – Ambiente, lavori pubblici, mobilità, politiche della casa e urbanistica.
All’ordine del giorno:
1. Proposta di deliberazione consiliare n. 61 del 6 aprile 2016 decisione Giunta regionale n. 7 del 31 marzo 2016 “Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Rieti. Variante alle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Regolatore Territoriale. Deliberazione dell’Assemblea Gen. Consortile n. 1 del 7 maggio 2014. Approvazione con modifiche”.
2. Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 26/VI: Istituzione del Monumento Naturale “Balza di Seppie”.
3. Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 27/VI: Istituzione del Monumento “Area sorgiva del Monticchio”.
4. Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 28/VI: Istituzione del Monumento Naturale “Laghetti in Località Sembrera”.
5. Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 29/VI: Istituzione del Monumento Naturale “Superfici calcaree con impronte di dinosauri, presso il sito denominato ex Cava Petrianni”.
6. Schema di decreto del Presidente della Regione Lazio n. 30/VI: Istituzione del Monumento Naturale “Scogliera cretacica fossile di Rocca di Cave”.
Ore 14 – Sala Latini
Commissione I – Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali, enti locali e risorse umane, federalismo fiscale, sicurezza, integrazione sociale e lotta alla criminalità
Proposta di legge n. 317 “Disciplina e conferimento di funzioni e compiti amministrativi ai comuni, a Roma Capitale e alla città metropolitana di Roma Capitale. Riordino delle forme associative tra gli enti locali e superamento delle Comunità montane”