Eventi

Albano, il 26 giugno torna la Festa della musica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Nella giornata di domani, domenica 26 giugno torna la “Festa della Musica” edizione 2016, a cura dell’Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo in collaborazione con l’Associazione Musicale “L.A. Sabbatini – AMLAS”.

Il programma partirà alle 17 da piazza della Rotonda con la “Luciano Pezzi Young Band”, con la banda scolastica “Murialdo – Albano” e con l’ “Amlas Gospel Choir”, dirette rispettivamente dai Maestri Andrea Durante, Diego Maggi e Alberto Annarilli.

A seguire, alle 18,15 partirà da via Saffi la parata della “Fantomatik Orchestra” che, passando per il centro città, arriverà alla piazzetta delle Suore Oblate, dove alle 18,45 sarà la volta del “Quintetto Santa Cecilia”. A conclusione la “Fantomatik Orchestra” ripartirà in parata per “accendere la musica” lungo corso Matteotti fino a piazza Mazzini.

Il Presidente di AMLAS, Giovanna Maria Passa, ha commentato: «Abbiamo organizzato la “Festa della Musica” con l’intenzione di mettere al centro generi musicali diversi e coinvolgere più luoghi di Albano».

Alle parole di Giovanna Maria Passa hanno fatto eco quelle del Sindaco Nicola Marini: «Quest’anno abbiamo scelto due piazze nel cuore di Albano: piazza della Rotonda e Cellomaio. La “Festa della Musica”, giunta alla dodicesima edizione, è diventata ormai un appuntamento fisso per la nostra città.

L’evento si snoderà lungo diverse vie di Albano permettendo ai cittadini di rientrare in possesso delle strade, tornando a viverle come avvenuto anche in altre occasioni. Penso al “Bajocco Festival” e ad “Albano InSieme”. Consapevoli del ruolo che la cultura può avere nello sviluppo sociale ed economico di una comunità, continueremo a proporre iniziative di qualità come la “Festa della Musica”».