Cronaca

Paliano, elude il controllo delle Forze dell’Ordine e parte un inseguimento

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
colleferro nervoso controllo crack

Nel pomeriggio di ieri, a Paliano, i militari dell’Aliquota radiomobile del NORM della Compagnia Carabinieri di Anagni, nel corso di un servizio di controllo del territorio, traevano in arresto un 45enne del posto (già censito per guida senza patente), perché responsabile di “Resistenza a Pubblico Ufficiale”.

Ecco cosa è successo

Lo stesso, mentre era alla guida di un’autovettura, allo scopo di eludere un controllo, non ottemperava all’alt impostogli dai militari, allontanandosi a forte velocità e venendo bloccato dopo un inseguimento, durante il quale tentava di speronare l’autovettura degli operanti.

Nella circostanza il predetto, sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di grammi 0,5 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, risultando altresì sprovvisto di patente di guida, in quanto scaduta. Anche per il veicolo condotto dall’uomo venivano riscontrate irregolarità, infatti esso risultava privo della regolare copertura assicurativa e della revisione.

LEGGI ANCHE – Paliano, tentano il furto di un camion nella zona industriale. Due persone arrestate

Pertanto, l’autovettura e la sostanza stupefacente venivano sottoposti a sequestro.

L’arrestato, che verrà anche segnalato alla Prefettura di Frosinone per uso personale non terapeutico di sostanza stupefacente, al termine delle formalità di rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo disposto dell’Autorità Giudiziaria.