E’ stata un’intensa attività di indagine, articolatasi in servizi di appostamento ed osservazione, quella degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Casilino, impegnati ogni giorno a contrastare i furti, non solo negli appartamenti, ma anche all’interno di esercizi commerciali.
LEGGI ANCHE: ZAGAROLO, ASSUNZIONI PER APERTURA NUOVO IPERMERCATO
Hanno dapprima concentrato la loro attenzione su un lotto di terreno di circa 500 metri quadrati a Valle Martella, comune di Zagarolo. Verificata poi l’esistenza di due manufatti ed un container abitati da un 56enne e dalla sua famiglia, i poliziotti hanno deciso di approfondire il controllo eseguendo una perquisizione sull’intera area.
Hanno così scoperto, in una delle costruzioni, adibita a ripostiglio, attrezzi ed utensili vari risultati rubati a Genzano, nel novembre scorso, in una ferramenta.
Una pistola semiautomatica, marca CZ, con 5 caricatori e 39 munizioni 9×21, provento furto, sono stati invece trovati in un armadio della camera da letto insieme ad un borsello con 1.100 euro in contanti.
Arrestato per detenzione illegale di arma da sparo e denunciato per ricettazione, S.V., originario della Serbia, con diversi precedenti di polizia, è stato tradotto presso il carcere di Rebibbia dove rimarrà in custodia a disposizione dell’autorità giudiziaria.