Cronaca

Roma, controlli su taxi e ncc, sanzionati 53 operatori e 3 licenze sospese. Focus sull’area della stazione Termini

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma. Più di 25mila interventi di assistenza all'help center di Termini grazie a Trenitalia

Prosegue l’attività di controllo sulla regolarità del servizio di trasporto pubblico non di linea, svolto da taxi e ncc, in particolare nell’area della stazione Termini.

LEGGI ANCHE – Termini e dintorni, controlli serrati: arrestato 19enne per aver rubato una borsa

Anche in seguito alle segnalazioni ricevute dal programma televisivo “Le Iene” su presunte attività illecite e comportamenti irregolari avvenuti alla stazione Termini da parte di alcuni operatori, l’Assessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale, nei mesi scorsi, ha provveduto a inviare tutto il materiale alla Polizia Locale per l’avvio delle opportune indagini. Dai riscontri sono emerse irregolarità e sono stati sanzionati 53 operatori per violazione alle norme del Codice della Strada: 13 i conducenti puniti ai sensi del Regolamento taxi attualmente in vigore; 3 le sospensioni applicate.

Il report

Nel 2019 l’Ufficio taxi del Dipartimento mobilità ha comminato 64 sospensioni disciplinari, 26 sospensioni cautelari a seguito di informativa di reato, 5 revoche di licenze, 11 sanzioni pecuniarie per un totale di 116 licenze sanzionate.