Cronaca

Roma, il presidente del Codacons cade in una buca: da anni si batte per il problema

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Codacons, le buche a Roma provocano 30 morti l'anno. E intanto la Cassazione condanna un Comune a risarcare un ciclista caduto in una buca in una zona pedonale (non nella Capitale)

ROMA, BUCHE STRADALI: ANCHE IL PRESIDENTE CODACONS CADE IN UNA BUCA, PER LUI CONTUSIONI ALLE GINOCCHIA ORA CAUSA DI RISARCIMENTO AL COMUNE PER LESIONI FISICHE

LEGGI ANCHE – Roma, con il maltempo si riaprono le buche sull’asfalto: decine di auto danneggiate in varie zone

Anche il presidente Codacons, Carlo Rienzi, finisce vittima delle buche stradali della capitale. Ieri sera il leader dei consumatori ha dichiarato di aver subìto infatti una rovinosa caduta percorrendo via in Arcione, in pieno centro storico, a causa di un profondo avvallamento tra i sampietrini reso invisibile dalla pioggia.

Mentre camminava lungo la strada, in corrispondenza del civico 90 il piede del presidente Codacons è finito in una buca praticamente invisibile, facendogli perdere l’equilibrio e provocando la caduta, con un forte impatto delle ginocchia a terra – spiega l’associazione – L’incidente ha causato una ferita e contusioni ad entrambe le gambe, con perdita di sangue e la necessità di ricorso alle cure di un ortopedico.

Un incidente che porterà ora ad una richiesta di risarcimento danni contro il Comune di Roma: l’avv. Rienzi ha deciso infatti di intentare causa all’amministrazione capitolina per le lesioni fisiche subite a causa della scarsa manutenzione della strada teatro dell’episodio.

“Non è possibile che i cittadini debbano rischiare di rompersi le ossa camminando per le strade di Roma – commenta Carlo Rienzi – Le buche stradali diventano vere e proprie insidie in caso di pioggia, perché riempiendosi d’acqua divengono invisibili per i pedoni che non possono così evitarle e rischiano incidenti anche gravi”.