Cronaca

Roma, strade chiuse e alberi caduti tra Cassia, Boccea, Monte Mario, Aurelio, Salaria e Parioli

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
tor bella monaca incendio auto nella notte intervento Vigili del Fuoco

Maltempo: Campidoglio, Coc operativo h24. Assicurati interventi in tutti i quadranti della città

Squadre attive per fronteggiare allagamenti e rimuovere alberi e rami caduti per il forte vento

In seguito all’allerta meteo diramata dalla Protezione civile della Regione Lazio, caratterizzata da forti venti di burrasca e da raffiche di tempesta, il Centro Operativo Comunale è attivo da ieri sera per monitorare la situazione e garantire interventi tempestivi in tutti i quadranti della città.

LEGGI ANCHE – Boccea, strada chiusa: albero caduto in via della Storta. Il maltempo continua a far danni

Sono stati effettuati al momento 31 interventi per fronteggiare allagamenti in diversi quartieri e per rimuovere alberi e rami caduti a causa del forte vento in particolare nelle zone di Cassia, Boccea, Monte Mario, Aurelio e Parioli. In via Salaria, nel tratto all’altezza del civico 825, è in corso la chiusura della strada a causa di un grosso tronco che ostruisce la viabilità.

È stata monitorata stabilmente la zona del litorale, soprattutto nell’area di Ostia, dove le raffiche di vento hanno raggiunto anche i 100 km/h. Nel complesso su tutto il territorio capitolino sono attive le squadre del Dipartimento Simu e 21 squadre di volontari della Protezione Civile che stanno assicurando supporto nelle situazioni di maggiore criticità.

Foto di repertorio