Cronaca

Ostia, operazione “Natale sicuro”: rafforzati i controlli in strada

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
pontecorvo segnalazioni droga

Un piano d’azione per regalare un Natale sicuro e permettere ai tanti residenti della zona di vivere con spensieratezza anche i frenetici giorni dello shopping prenatalizio, dedicato all’acquisto dei regali. Lo Stato non lascia, anzi raddoppia i servizi di controllo in uno dei quartieri più difficili della capitale, tenuto ormai sotto stretta osservazione dopo l’esplosione della vicenda che vide protagonista il clan Spada.

LEGGI ANCHE: Roma, percepivano pensioni e indennità di accompagnamento di persone decedute da tempo

Controlli a tappeto in ogni angolo della città e una presenza che ha reso più sicura la vita di tutti i giorni di numerose famiglie, le quali vedono la presenza costante dei militari in strada accogliendola con un bel sospiro di sollievo. Una presenza che regala sicurezza, nonostante ad Ostia ci sia ancora molto da fare e le operazioni portate avanti dalle forze armate proseguano senza soluzione di continuità, regalando ogni volta numeri rilevanti in termini di arresti e sequestri di sostanze proibite.

Nel periodo natalizio verranno rinforzati i controlli in punti nevralgici come via delle Baleniere, l’isola pedonale di piazza Anco Marzio e la grande distribuzione degli shopping center lungo la via Portuense. Un piano studiato nei minimi dettagli e che aiuterà a prevenire i furti in uno dei periodi più concitati dell’anno.