Cronaca

Picinisco, sorpresi a rubare legna in un terreno: fermati dai Carabinieri

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Cassino Atina violazione decreto coronavirus denunce

Nell’ambito dei predisposti servizi tesi alla prevenzione dei reati predatori, in Picinisco, nella tarda serata di ieri, i militari della locale Stazione hanno tratto in arresto nella flagranza di reato un 31enne di Casalvieri (già censito per guida in stato di ebbrezza alcolica) ed un 49enne di Villa Latina, (già censito per abbandono di rifiuti pericolosi), perché responsabili di “furto aggravato in concorso”.

I predetti venivano sorpresi dai militari operanti mentre erano intenti a caricare, all’interno di un furgoncino, alcuni cumuli di legna di querce appena tagliate con una motosega in un bosco di proprietà del demanio. Stante la flagranza, i due venivano tratti in arresto ed il materiale rinvenuto, consistente in circa 7 quintali di legna, una motosega ed una carriola usata per il trasporto, sottoposto a sequestro.

Al termine delle formalità di rito, entrambi venivano sottoposti al regime degli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni di residenza, in attesa del rito direttissimo.

Inoltre, ricorrendone i presupposti di legge, venivano proposti al Questore di Frosinone per l’emissione della misura di prevenzione del Foglio di Via Obbligatorio, con divieto di ritorno nel comune di Picinisco per un periodo di anni 3.

Foto di repertorio