Politica

Arce, convocato il Consiglio Comunale prima di Natale: i 14 punti all’Ordine del Giorno

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
arce bando borse studio studenti scuole secondo grado informazioni

Convocato il consiglio comunale, quattordici i punti in discussione prima della pausa natalizia. Il presidente del consiglio comunale Elisa Santopadre ha fissato per venerdì prossimo 20 dicembre, alle ore 21, presso la sala consiliare A. Renzi, la riunione della massima assise civica.

Diversi i punti che il consiglio dovrà esaminare: l’Ordine del Giorno

Tra questi, al sette, otto e nove, ci sono ben tre regolamenti civici.

Il primo riguarda l’istituzione di un albo e relativa consulta delle associazioni di volontariato che operano sul territorio comunale; il secondo disciplina la policy e il funzionamento della pagina comunale Facebook e del sevizio di messaggistica istantanea tramite WhatsApp; il terzo riguarda la regolamentazione per il trattamento e la protezione dei dati personali.

Al secondo punto, dopo lo spazio dedicato alle interrogazioni, c’è la mozione per il contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni basate sul sesso.

I punti tre, quattro e cinque riguardano, invece, il riconoscimento di alcuni debiti fuori bilancio e un accordo transattivo su di un giudizio civile pendente innanzi al Giudice di Pace.

Al punto sei si deciderà sull’adesione dell’ente all’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci), mentre al decimo si dovrà approvare lo schema di convenzione per il servizio di segreteria comunale.

All’undicesimo verrà comunicata la nomina del revisore del conto.

Al punto dodici, ci sarà la consegna di un riconoscimento allo studente Leonardo Sera che ad ottobre scorso è stato insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Alfiere del Lavoro in quanto è risultato tra i 26 diplomati più bravi d’Italia.

Gli ultimi due punti all’ordine del giorno riguardano le ratifiche a due delibere della giunta municipale inerenti le variazioni di cassa al bilancio 2019.