Cronaca

Pontecorvo, controlli dei Carabinieri: arrestato un 44enne e “pizzicato” un 28enne ai domiciliari per le strade del paese

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
alatri in giro arresti domiciliari arrestato

Nella decorsa serata in Pontecorvo, i militari dell’Aliquota Operativa della locale Compagnia, in ottemperanza dell’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cassino, sottoponevano agli arresti domiciliari un 44enne del luogo, ma da tempo domiciliato in provincia di Lecco.

Lo stesso veniva rintracciato presso l’abitazione della madre, di ritorno da Milano. L’arrestato si era reso irreperibile da ieri, quando i militari operanti congiuntamente ai Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Frosinone nelle province di Frosinone, Milano e Lecco, hanno eseguito 7 misure cautelari per reati di associazione per delinquere finalizzata alla frode nell’esercizio del commercio, vendita di sostanze alimentari non genuine come genuine, vendita di prodotti industriali con segni mendaci aggravata, falsità materiale commessa da privato, autoriciclaggio e truffa aggravata.

Leggi anche -Pontecorvo, operazione Titanium: riciclaggio e false documentazioni per ottenere ingenti prestiti bancari

L’arrestato, in particolare, è il massimo esponente dell’organizzazione, ideatore e promotore. Dopo le formalità di rito è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

28enne residente a Fontana Liri evade i domiciliari: sorpreso dai Carabinieri mentre si aggirava per le vie di Pontecorvo

In Pontecorvo, i militari dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato per “evasione”, un 28enne originario dell’Albania, residente a Fontana Liri (già censito per reati contro il patrimonio, la persona, l’incolumità pubblica e contro la pubblica amministrazione).

Lo stesso, già sottoposto al regime di detenzione domiciliare fino al 2021 presso un’associazione volontaria di riabilitazione e di reinserimento sociale di Roccasecca, per il reato di “incendio aggravato”, nella decorsa serata è stato sorpreso dai militari operanti mentre si aggirava tra le vie del paese senza alcuna autorizzazione. L’arrestato,  espletate le formalità di rito è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo.

Foto di repertorio