Attualità

Roma, segnalati cassonetti stracolmi e spazzatura sul marciapiede. Nel 2020 aumenta la Tari?

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, il Campidoglio indica un nuovo sito per lo smaltimento dei rifiuti

Terminate le feste di Natale Roma si risveglia con le strade invase dai rifiuti – spiega il Codacons – , situazione che si ripete oramai ogni anno. La denuncia arriva dall’associazione stessa, che sta ricevendo le proteste di numerosi cittadini.

LEGGI ANCHE – Rifiuti: accordo Campidoglio-Regione Lazio, impianti a Roma e nel Lazio

“Dal centro alla periferia oggi le strade della capitale appaiono ricoperte di rifiuti – spiega il presidente Carlo Rienzi – La maggiore produzione di spazzatura durante i giorni di festa non è stata adeguatamente smaltita dall’Ama, al punto che oggi i cassonetti in molti quartieri appaiono stracolmi con l’immondizia che finisce sui marciapiedi e sull’asfalto”.

Una situazione che interessa a macchia di leopardo tutta la città, e al danno subito dai cittadini potrebbe ora aggiungersi anche la beffa: i maggiori costi in capo all’amministrazione per lo smistamento dei rifiuti della capitale, potrebbero portare ad un incremento della Tari per il 2020 a danno degli utenti i quali, a fronte di un servizio in netto peggioramento, dovranno pagare tariffe più elevate – conclude il Codacons.

Nella gallery in alto, alcune foto attestanti la situazione in città.