“In data odierna Bristol-Myers Squibb (NYSE:BMY) ha annunciato il perfezionamento della cessione, già comunicata precedentemente, a Catalent Inc del proprio stabilimento italiano di produzione e confezionamento di farmaci orali solidi, farmaci biologici e prodotti sterili situato ad Anagni.
Leggi anche – Anagni, Bristol-Myers Squibb lascia: l’impianto verrà acquisito da Catalent. Ecco cosa cambierà e i dettagli dell’accordo
La dismissione si inserisce nel quadro della strategia di Bristol-Myers Squibb tesa a razionalizzare e riallineare il proprio portafoglio di attività in risposta ai cambiamenti che interessano il suo business nonché i fabbisogni futuri legati all’evoluzione della propria pipeline.
Lo stabilimento di Anagni produce e confeziona farmaci cardiovascolari, antitumorali, metabolici e antinfiammatori oltre che antibiotici non a base di penicillina, antivirali, analgesici iniettabili e biologici.
La Compagnia sta concentrando le proprie risorse sulla scoperta, lo sviluppo e la realizzazione di medicinali trasformazionali per pazienti affetti da patologie gravi.
Informazioni su Bristol-Myers Squibb
Bristol-Myers Squibb è una società biofarmaceutica globale la cui missione è quella di scoprire, sviluppare e fornire farmaci innovativi che aiutino i pazienti a combattere gravi malattie. Per maggiori informazioni su Bristol-Myers Squibb, visitateci su BMS.com o seguiteci su LinkedIn, Twitter, YouTube e Facebook”.
Foto di repertorio