Attualità

Rilevazioni qualità dell’aria di Arpa del 7 gennaio 2020: Ciampino oltre i limiti

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
incendio malagrotta arpa dati

Come di consueto, l’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale nel Lazio, ha fatto i suoi rilevamenti quotidiani nei vari comuni della provincia di Frosinone e Roma. Rilevato uno sforamento nel PM10 a Ciampino. 

Ciampino oltre i limiti di PM10

Per quanto riguarda la rilevazione della qualità dell’aria del giorno 7 gennaio 2020, i valori dei parametri rilevati da Arpa nelle stazioni di Anagni, Fontechiari, Colleferro 010, Frosinone via Mazzini, Cassino, Colleferro 011, Ferentino e Alatri non evidenziano superamenti dei limiti previsti dalla Legge.

Come detto in precedenza il livello di PM 10 ug/m3, a Ciampino, è superiore rispetto al limite e alla tolleranza prestabilita. Il valore complessivo, rilevato dalle centraline, è di 68 su 50.

LEGGI ANCHE – Aeroporto di Ciampino, i comitati non demordono: avanzata una nuova richiesta a Report dopo la mancata messa in onda del servizio in programma il 23 dicembre

Si spera che la situazione migliori quanto prima. Staremo a vedere cosa produrranno le nuove rilevazioni dell’Arpa.

Ecco il report complessivo (QUI)