Sono stati conclusi i lavori di riqualificazione del giardino di via Gran Bretagna a Torvaianica, intitolati alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera.
Il giardino, completamente ristrutturato in soli 5 mesi, vanta ora un’area giochi sicura e attrezzata, nessuna barriera architettonica, un campo da basket, una nuova area cani, arredi totalmente riqualificati, bat box e casette nido per uccelli.
“Abbiamo scelto di dedicare quest’area verde – spiega l’Assessore Giovanni Mattias – alla Capitaneria di Porto-Guardia Costiera, come riconoscimento della cittadinanza alla centralità del servizio reso nel tempo dagli uomini e donne del Comando Locale Marittimo di Torvaianica, che con il costante impegno e spirito di sacrificio assicurano un concreto supporto e stabile riferimento per la tutela della sicurezza e della legalità lungo il litorale”.
“Restituiamo alla cittadinanza un giardino storico di Torvaianica – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – Avevamo annunciato che il 2016 sarebbe stato l’anno del litorale e a questo stiamo lavorando: nuove aree verdi, strade e marciapiedi, illuminazione pubblica, riqualificazione del lungomare, più servizi, spiagge pulite e eventi di grande rilievo per la stagione estiva. Una risposta concreta alle esigenze della cittadinanza e dei turisti”.
L’appuntamento è mercoledì 29 giugno alle ore 10.30 presso il giardino di via Gran Bretagna a Torvaianica. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare.