Cronaca In primo piano

Colleferro, incidente su Corso Garibaldi: 70enne ferito e traffico in tilt

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Vico nel lazio incidente statale 155

Brutto incidente a Colleferro lungo Corso Garibaldi, all’altezza dell’ex sede della Polizia. Per cause ancora da accertare si sono tamponati una macchina e un motorino, con il conducente di quest’ultimo che ha avuto la peggio rimanendo disteso a terra.

Sul posto sono arrivate immediatamente le pattuglie dei Carabinieri e dei Vigili Urbani, che hanno deviato il flusso del traffico verso Via dell’Artigianato, facendo scorrere le automobili davanti l’Istituto Falcone.

Contestualmente è arrivato sul posto un mezzo del 118 per prestare i primi soccorsi al centauro, probabilmente un ragazzo.

AGGIORNAMENTO

L’episodio è avvenuto poco dopo le 16 di oggi. Si tratta di un 70enne e non un giovane, come inizialmente circolava. L’uomo è stato investito mentre attraversava la strada su corso Garibaldi, all’altezza del civico numero 37. A investirlo è stata una Ford Focus C-Max azzurra. Il signore ha urtato contro il parabrezza e il corpo è finito sul cofano dell’auto e infine a terra. I sanitari del 118, intervenuti prontamente, hanno condotto l’uomo all’ospedale di Colleferro. La vittima era cosciente durante il trasporto in ambulanza. E’ stato portato al Pronto Soccorso senza che la vettura accendesse la sirena di emergenza. I Carabinieri hanno raccolto la testimonianza del conducente della Ford Focus ed eseguito i rilievi di rito per giungere a identificare eventuali responsabilità. Il conducente dell’auto si è fermato a prestare soccorso e a rispondere alle domande delle forze dell’Ordine. Traffico tutt’ora bloccato: nelle prossime ore dovrebbe tornare alla normalità.
Buone notizie per la persona coinvolta nell’incidente: sta bene.