Attualità

Paliano, lavori incessanti per terminare la sede distaccata dell’Alberghiero di Fiuggi

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Paliano attività educative infanzia

Si avvicina l’apertura della sede distaccata di Paliano dell’Istituto Professionale Alberghiero per i Servizi Enogastronomici e dell’Ospitalità Alberghiera “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi.

Nel plesso di San Procolo, infatti, già da qualche settimana fervono i lavori di ristrutturazione e manutenzione dell’edificio che ospiterà i nuovi studenti, i quali potranno raggiungere agevolmente la scuola con i mezzi pubblici anche dalle città limitrofe grazie all’impegno dell’amministrazione comunale. Proseguono, quindi, le iscrizioni, che saranno effettuabili fino alla fine del mese di luglio.

«Il nostro obiettivo – commenta l’Assessore alle Politiche Scolastiche,  Eleonora Campoli – è quello di ampliare l’offerta formativa di tutto un territorio, creando una nuova sinergia di risorse. L’istituzione della sede distaccata di Paliano porta infatti l’esperienza e il prestigio dell’istituto alberghiero di Fiuggi alle porte di Roma e crea i presupposti necessari per attivare un indotto turistico-ricettivo che sappia valorizzare le eccellenze locali.»

Un’idea condivisa, a cui fanno eco le parole del sindaco Domenico Alfieri: «Occorre che le realtà migliori facciano quadrato, soprattutto in un momento così delicato per l’economia: la crescita è possibile solo se partecipata. Ecco perché ringraziamo il Dirigente scolastico, la dottoressa Patrizia Bottari, che ha creduto da subito alle potenzialità dell’iniziativa e tutti coloro che si sono adoperati per sua la realizzazione, in tempi brevi e con interventi puntuali.»