Trovare l’orologio migliore che si adatta al tuo stile e alla tua personalità non è impresa facile poiché ci sono tante considerazioni da fare. È fondamentale dedicare tempo e attenzioni alla scelta dell’orologio su www.rensiweb.com perché si tratta di un piccolo investimento. Le proposte di Rensi web dei migliori brand e marchi del mercato garantiscono un ampio ventaglio di scelta per trovare quello che fa per te.
Se però non sai proprio da dove iniziare, leggi questa breve guida che ti dà 4 consigli utilissimi per trovare l’orologio perfetto che risponde alle tue esigenze.
Analogico o digitale
La prima infarinatura per entrare nel mondo degli orologi è capire la differenza tra uno analogico e uno digitale. L’orologio analogico segna l’ora con le lancette mentre quello digitale mostra i numeri su di un display elettronico. La scelta dipende dallo stile che desideri poiché l’orologio digitale è preferibile per un look sportivo, casual. Viceversa, l’orologio analogico ha uno stile più classico, evergreen, serioso. Sicuramente, quest’ultimo rappresenta la scelta più tradizionale ed elegante, a differenza del primo che è più moderno e al passo coi tempi.
Considera l’occasione d’uso
Sappi che difficilmente un orologio Calvin Klein di Rensiweb può esser indossato da mattina a sera perché lo stile cambia in base all’occasione d’uso. Se vuoi un orologio per il lavoro, allora punta su un modello basic dalle linee eleganti ma senza esagerare. Se l’orologio ti serve soprattutto nel tempo libero, allora puoi orientarti su un modello più sportivo magari con cinturino in metallo invece che classica pelle. Infine, un orologio prestigioso va sfoggiato solo nelle occasioni come serate importanti, eventi, cerimonie etc. Non commettere l’errore di indossare lo stesso orologio da mattino a sera senza cambiarlo mai: uno scivolone di stile imperdonabile!
Il tipo di movimento
Gli orologi Calvin Klein di Rensiweb e di altri brand si differenziano uno dall’altro per via del movimento. Ci sono tre tipi di movimento: quello automatico, al quarzo o meccanico. Il movimento al quarzo è sicuramente più preciso. È il frutto delle più avanzate tecnologie per scandire il tempo senza mai prendere nemmeno un secondo. Un orologio di questo tipo segna l’ora giusta anche dopo decenni, infatti. Il movimento meccanico invece è più una reminiscenza del passato, un oggetto per i nostalgici che amano caricare l’orologio come si faceva con le vecchie sveglie. Se preferisci un orologio a carica automatica, significa che si carica da solo con il semplice movimento del polso. Lasciato in un cassetto fermo, allora non funziona più bene.
Un’ultima precisazione…
Esistono anche degli orologi trendy di moda che meritano un paragrafo assestante. Se vuoi un orologio in particolare perché lo hai visto su una rivista, in una pubblicità, etc. di moda, tieni presente che probabilmente lo potrai indossare per un periodo limitato. Forse non vale la pena investire in un pezzo trendy che metti poco e resta nel cassetto a prendere polvere. I modelli con colori, forme, materiali, più stravaganti vanno considerati con attenzione; possono esser però validi se hai già un orologio classico passe-partout.