Attualità

Anagni, Rete di impresa per i commercianti: pronti 100mila euro per realizzare progetti a favore della città

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Anagni Rete di impresa per i commercianti

Ieri pomeriggio – martedì 28 giugno 2016 – il sindaco Fausto Bassetta e il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi hanno incontrato commercianti e società sportive nella Sala della Ragione del Comune di Anagni per illustrare il bando regionale “Rete di impresa per i commercianti” che permetterebbe di accedere ad un finanziamento di 100 mila euro per realizzare progetti a favore della città.

Numerosi gli interventi previsti dal bando, con scadenza 30 settembre 2016: manutenzione e arredo dell’ambiente urbano; politiche di mobilità intelligente e miglioramento della fruibilità degli spazi pubblici; animazione territoriale e valorizzazione delle eccellenze; azioni di contrasto all’abusivismo commerciale e iniziative per la sicurezza e la legalità; politiche di sostenibilità energica e ambientale.

Agli operatori presenti sono state spiegate le opportunità che il bando offre al territorio tramite una Rete di impresa pubblico-privata coordinata dal Comune con l’obiettivo principale di realizzare servizi per cittadini e imprese e iniziative di marketing territoriale. Erano presenti anche il consigliere comunale Egidio Proietti e il dottor Fabio Buccitto, manager di Rete.

Dopo l’incontro di martedì, il prossimo step sarà rappresentato dalla raccolta di adesioni che gli interessati potranno inviare all’indirizzo di posta elettronica [email protected] insieme ad aventuali prime idee da far convogliare nel progetto.

Per partecipare al bando è richiesta l’adesione di almeno 30 imprese. “Un’opportunità importante – dice il sindaco Fausto Bassetta – sulla quale puntiamo molto, con l’auspicio che gli operatori commerciali aderiscano nel numero necessario per partecipare al bando regionale“.

Il bando – aggiunge il consigliere comunale Sandra Tagliaboschi – offre la possibilità di realizzare numerosi progetti a favore della città, chiediamo agli operatori di valutarla bene e di non perdere questa occasione”.