Cronaca

Roma, San Lorenzo nel mirino dei Carabinieri: quattro arresti e sanzioni amministrative per oltre 7000 euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Prima Porta, 14enne picchiato e derubato da baby gang vicino la stazione: nei guai un 17enne di Capena

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma piazza Dante, delle Stazioni di Roma San Lorenzo e di Roma Prenestina hanno eseguito un controllo straordinario del territorio nel quartiere San Lorenzo, esaminando anche una serie di attività commerciali con la competenza in materia dei Carabinieri del NAS di Roma.

Nel corso del servizio sono finiti in manette: due cittadini del Senegal, rispettivamente di 41 e 46, sorpresi a cedere una dose di hashish in cambio di 20 euro ad un cliente che è stato identificato e segnalato al Prefetto. Sequestrati complessivamente 9 g di hashish. Successivamente è stato rinvenuto un 37enne cittadino originario del Marocco sorpreso in piazza dell’Immacolata, dopo aver ceduto 2 g di sostanza hashish ad un cliente  in cambio 10 euro; infine è stata la volta di un 25enne cittadino albanese, con precedenti, rintracciato in via degli Osci ed arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione, emesso il 10 giugno del 2014 dal Tribunale Ordinario di Ascoli Piceno, dovendo espiare una pena di 4 mesi di reclusione per reati inerenti il possesso ingiustificato di armi.

Durante il servizio sono state controllate anche alcune attività commerciali, i Carabinieri hanno sanzionato: il titolare di un kebab di via dei Volsci, per un importo complessivo di  5.500 per carenze igienico sanitarie e per la mancanza di indicazioni sulla tranciabilità dei prodotti alimentari. Nella circostanza sono stati sequestrati 100 kg di prodotti alimentari.

Successivamente è stata la vota del titolare di un laboratorio gastronomico di via Tiburtina, sanzionato per un importo complessivo di 2.000 euro per carenze igienico sanitarie.