Nel fine settimana, a Fiuggi, i militari della locale Stazione Carabinieri, sempre vicina alle problematiche legate all’ambiente, hanno identificato e contravvenzionato l’autore di un abbandono di rifiuti avvenuto lo scorso dicembre nel citato centro.
Ecco cosa è successo
L’attività svolta tramite il controllo minuzioso dei rifiuti domestici abbandonati, ha consentito di raccogliere granitici elementi di colpevolezza a carico di colui che aveva abbandonato lungo la S.R. Anticolana alcuni scarti domestici ed urbani, il quale è stato identificato in un 41enne della zona (già censito per reati inerenti agli stupefacenti, furto, frode informatica, lesioni e resistenza a Pubblico Ufficiale, nonché “Avvisato orale”) e sanzionato dagli operanti con una contravvenzione di 600 euro.
LEGGI ANCHE – Fiuggi, segnalazioni dei residenti di disservizi legati alla sanità: il Sindaco parla con il Direttore dell’Asl di Frosinone
Sono state notiziate altresì le Autorità comunali e provinciali per la sistemazione del luogo oggetto dello scarico abusivo.