Al termine di un servizio di osservazione e pedinamento, i Carabinieri della Stazione Roma San Lorenzo in Lucina hanno arrestato 3 cittadini della Georgia di 30, 34 e 31, tutti già con precedenti, per il reato di furto aggravato in concorso.
I militari, impegnati nei quotidiani servizi volti al contrasto dei furti all’interno degli esercizi commerciali del centro storico, hanno notato i tre “volti noti”, in via Tomacelli ed hanno deciso di pedinarli.
Leggi anche – Roma, contraffazione: smantellata organizzazione criminale. Eseguite 8 misure cautelari e sequestrate oltre 140.000 paia di calzature contraffatte
Arrivati in piazza Cardelli, il trio si è diretto all’interno di una farmacia e, approfittando della calca di avventori all’interno del negozio, il 34enne e il 31enne sono riusciti ad a rubare varie confezioni di cosmetici, occultandole in una tracolla, mentre il 30enne con alcune richieste ha distratto un addetto alle vendite.
I Carabinieri sono subito intervenuti ed hanno bloccato i tre ladri e li hanno portati in caserma, dove saranno trattenuti in attesa del rito direttissimo.
La refurtiva, che ammonta a circa 200 euro, è stata completamente recuperata e riconsegnata al titolare della farmacia.
Foto di repertorio