Nella giornata di ieri, a Ceccano, i militari della locale Stazione Carabinieri, deferivano in stato di libertà una 54enne ed un 35enne della zona, entrambi incensurati, per il reato di “simulazione di reato ed occultamento di dati di interesse tributario, in concorso”, in qualità rispettivamente di legale rappresentate e dipendente di un centro medico.
I fatti
I predetti simulavano il furto di vari P.C. ed apparecchiature sanitarie, presentando poi la relativa denuncia presso la locale caserma dell’Arma. Gli operanti, da subito insospettiti dal fatto che sul luogo dell’asserito furto non erano stati rilevati segni di effrazione, attivavano una speditiva quanto efficace attività info-investigativa che consentiva di rinvenire, a seguito di perquisizione domiciliare d’iniziativa, il materiale trafugato proprio presso l’abitazione del 35enne.
Il materiale, consistente in 1 server e 2 macchinari per fisioterapia, nonché 4 personal computer contenenti i dati fiscali della società, venivano posti sotto sequestro.
LEGGI ANCHE – Ceccano, due persone di Ferentino rubano alimenti e prodotti di pulizia per la casa nei negozi
Sono in corso ulteriori indagini da parte dell’Arma di Ceccano.