Ieri pomeriggio, ad esito di un mirato servizio finalizzato al contrasto di reati ai danni degli esercizi commerciali, i Carabinieri della Stazione Roma Via Vittorio Veneto hanno arrestato tre persone, tutti cittadini romani, per spendita di banconote contraffatte. Si tratta di due donne, 47enne e 41enne senza occupazione, e di un 17enne.
Ecco cosa è successo
I Carabinieri, che già li avevano riconosciuti perché noti per i loro precedenti reati, hanno deciso di seguirli tenendoli a distanza e, una volta visti entrare all’interno di un negozio in via Cavour, hanno deciso di controllarli appena terminato un acquisto.
I tre sono stati così sorpresi a pagare con una banconota falsa da 100 euro e, vistisi scoperti hanno tentato di occultare altre banconote della stessa fattura e taglio. La 41enne nascondendola in una tasca interna del giubbotto mentre il 17enne, maldestramente, mettendola in bocca e masticandola, riducendola in poltiglia.
LEGGI ANCHE – Monti, accerchiano e derubano una coppia con la scusa di chiedere una sigaretta: due dei tre rapinatori sono minorenni
I complici sono stati bloccati e portati in caserma, mentre le banconote recuperate sono state sequestrate.
Le donne sono state poi accompagnate presso le rispettive abitazioni e sottoposte agli arresti domiciliari, invece l’arrestato minorenne è stato portato presso il Centro Prima Accoglienza Minori di via Virginia Agnelli.