Inaugurato il giardino di via Gran Bretagna a Torvaianica dedicato alla Capitaneria di Porto. Il Sindaco: “Restituiamo un’area verde alla cittadinanza”
Inaugurato questa mattina il giardino di via Gran Bretagna a Torvaianica, intitolato alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera. Il giardino, completamente ristrutturato in soli 5 mesi, vanta ora un’area giochi sicura e attrezzata, nessuna barriera architettonica, un campo da basket, una nuova area cani, arredi totalmente riqualificati, bat box e casette nido per uccelli.
Alla cerimonia hanno partecipato il Capitano di Vascello della Capitaneria di Porto Fabrizio RATTO VAQUER e i rappresentanti dell’Aeronautica di Pratica di Mare, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuco, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Locale.
“L’inaugurazione di oggi è un momento importante per la nostra Città e in particolare per il litorale – ha detto il Sindaco Fabio Fucci durante la cerimonia – Innanzitutto perché restituiamo alla cittadinanza un’area verde storica che è rimasta trascurata per troppo tempo, ma anche perché dedichiamo questo giardino agli uomini e alle donne della Capitaneria di Porto che quotidianamente sono al servizio del territorio, in particolare del nostro litorale, garantendo la sicurezza della cittadinanza e la tutela della nostra costa. Ringrazio in maniera particolare il Comandante Falato per la disponibilità e la collaborazione che ci ha visti fin da subito insieme al lavoro. Auguro ai cittadini di Torvaianica e ai turisti di godersi questa area verde completamente ristrutturata”.