Attualità

Torvaianica, inaugurato il giardino di via Gran Bretagna (FOTO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Torvaianica, inaugurato il giardino di via Gran Bretagna

Inaugurato il giardino di via Gran Bretagna a Torvaianica dedicato alla Capitaneria di Porto. Il Sindaco: “Restituiamo un’area verde alla cittadinanza”

Inaugurato questa mattina il giardino di via Gran Bretagna a Torvaianica, intitolato alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera. Il giardino, completamente ristrutturato in soli 5 mesi, vanta ora un’area giochi sicura e attrezzata, nessuna barriera architettonica, un campo da basket, una nuova area cani, arredi totalmente riqualificati, bat box e casette nido per uccelli.

Alla cerimonia hanno partecipato il Capitano di Vascello della Capitaneria di Porto Fabrizio RATTO VAQUER e i rappresentanti dell’Aeronautica di Pratica di Mare, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia di Stato, dei Vigili del Fuco, del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Locale.

“L’inaugurazione di oggi è un momento importante per la nostra Città e in particolare per il litorale – ha detto il Sindaco Fabio Fucci durante la cerimonia – Innanzitutto perché restituiamo alla cittadinanza un’area verde storica che è rimasta trascurata per troppo tempo, ma anche perché dedichiamo questo giardino agli uomini e alle donne della Capitaneria di Porto che quotidianamente sono al servizio del territorio, in particolare del nostro litorale, garantendo la sicurezza della cittadinanza e la tutela della nostra costa. Ringrazio in maniera particolare il Comandante Falato per la disponibilità e la collaborazione che ci ha visti fin da subito insieme al lavoro. Auguro ai cittadini di Torvaianica e ai turisti di godersi questa area verde completamente ristrutturata”.