AIFA: corpo estraneo nella SOLUZIONE ELETTROLITICA EQUILIBRATA PEDIATRICA. Allerta dall’ospedale Meyer di Firenze. Richiamo volontario dalle farmacie, ecco il lotto e info.
Il lotto interessato
L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) comunica che la Società Galenica Senese Srl, ha attivato un richiamo volontario, a scopo precauzionale, del lotto n. 1901087 con scadenza 10-2021 della specialità medicinale ELETTROL EQUIL PED*500ML – AIC 029845043. La soluzione è utilizzata nel trattamento di stati di acidosi metabolica di lieve entità.
Il provvedimento, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, si è reso necessario a seguito della comunicazione pervenuta dall’ospedale Meyer di Firenze e dalla stessa ditta Galenica Senese, concernente la presenza di un corpo estraneo in confezioni del suddetto lotto.
LEGGI ANCHE – Allergene non dichiarato, Ministero della salute segnala richiamo lotto torta di Natale Belli Freschi. Possibile presenza di proteine del latte: rischio per i consumatori allergici
Il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute Aifa è invitato a voler procedere con gli adempimenti necessari per la verifica del ritiro avviato dalla ditta.