Meteo

Lazio, allerta meteo per 24-36 ore a partire da martedì: torna l'”emergenza” a distanza di un mese. Maltempo per domani

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
allerta meteo lazio arancione domani

Tornano le allerte meteo nel Lazio a distanza di un mese preciso: l’ultima era infatti prevista per il 28 dicembre 2019. Stavolta, l’allerta meteo riguarderà le condizioni avverse previste per domani, martedì 28 gennaio 2020. I problemi saranno soprattutto legati al vento, a partire da domattina.

AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE PER VENTO

Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un Avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, martedì 28 gennaio 2020, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali,con raffiche fino a burrasca forte,specie sui settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte.(Allerta meteo-idro DPC).

LEGGI ANCHE – Regione Lazio, 3 milioni per investimenti verdi e digitali di cinema, teatri e librerie indipendenti

Sulla base dei fenomeni previsti, è stato diramato un Allertamento del sistema di protezione civile regionale (Bollettini, Avvisi, AllertamentiZone di Allerta di appartenenza dei vari Comuni della Regione Lazio).

Per informazioni è attivo il Numero Verde del CFR:  800.276570.

MALTEMPO, PROTEZIONE CIVILE LAZIO: ATTENZIONE PER VENTO SU LAZIO DA TARDA MATTINA DOMANI E PER 36 ORE

“Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda mattinata di domani, martedì 28 gennaio 2020, e per le successive 24-36 ore si prevedono sul Lazio: venti da forti a burrasca dai quadranti occidentali, con raffiche fino a burrasca forte, specie sui settori appenninici. Mareggiate lungo le coste esposte. Il Centro Funzionale ha pertanto emesso un bollettino con attenzione per vento.

La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”.

Lo comunica in una nota la Protezione Civile del Lazio.