Il Ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha appena annunciato le materie della seconda prova scritta dell’esame di maturità 2020 dei licei Classici e Scientifici.
Maturità 2020, doppia prova: latino-greco, matematica-fisica
Ore d’ansia per i tanti studenti che, alla fine dell’anno scolastico, dovranno affrontare i tanto temuti esami di maturità. Tramite il profilo Instagram del Ministero, Lucia Azzolina ha annunciato le materie della seconda prova scritta. Nei licei Classici ci saranno latino e greco, mentre per nei licei scientifici matematica e fisica.
Come già avvenne nel 2019, anche quest’anno la seconda prova scritta alla Maturità sarà multidisciplinare, fatta eccezione per i corsi di studio che hanno una sola disciplina caratterizzante.
LEGGI ANCHE – Spinaceto, truffa della gomma bucata: chiedono indicazioni stradali a un anziano e un complice lo deruba
La notizia è che non ci sarà nessun sorteggio con le buste, ma ciascuna commissione presenterà allo studente i materiali da sottoporre allo studente. Secondo quanto si apprende potranno essere un testo, un documento, un’esperienza, un progetto o un problema e la valutazione si baserà sul percorso studiato dai maturandi durante gli anni scolastici.