Eventi

Valmontone, il 2 luglio ci sarà La Notte Bianca delle Degustazioni 2016

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Valmontone, cinema-teatro Totò: la lunga storia della sfortunata struttura e le vicende legali

Torna a Valmontone La Notte Bianca delle Degustazioni, come ogni estate ormai, la manifestazione infatti arriva a toccare la sua undicesima edizione, con il patrocinio della Città di Valmontone e dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia.

Studio Paniccia: Amministrazione condominiale e di beni immobili, servizi Caf

logo.jpg

L’evento si svolgerà nelle vie e i vicoli del Centro Storico a partire dalle 19:00 di sabato 2 Luglio 2016 e prevede degustazioni gratuite delle specialità culinarie delle varie Pro Loco d’Italia. Ci saranno 40 stand gastronomici a cura esclusivamente delle Pro Loco del Lazio e delle varie regioni d’Italia dove sarà possibile effettuare delle degustazioni gratuite ma anche acquistare prodotti tipici di altre zone e regioni d’Italia. Alcuni prodotti che sarà possibile trovare e degustare sono Prosecco del Veneto, mozzarelle di bufala campana, spaghetti all’amatriciana, porchetta, vernaccia, ciauscolo, mallaredus alla bottarga, tartufi, formaggi vari e la freschezza dei frutti pugliesi, ma ovviamente non finisce qui. La Notte Bianca delle Degustazioni prevede anche dell’intrattenimento che accompagnerà il pubblico per tutta la durata della manifestazione fino a tarda notte, ci sarà infatti un mercatino dislocato lungo le vie e le piazze del Centro Storico di Valmontone, musica con il gruppo folkloristico di Casalduni (Benevento) e di Villa Santo Stefano (Frosinone) e il gruppo storico della Pro Loco di Cittaducale. Inoltre sono previsti anche giochi per bambini e gonfiabili con Luana Party. Sarà anche possibile visitare il Palazzo Doria Pamphilj e il suo museo, che saranno aperti a visite gratuite. Ci saranno anche dei pannelli informativi dove sarà possibile ritirare la mappa della manifestazione, mappa grazie alla quale sarà possibile vedere la posizione di tutti gli stand, delle attrazioni, dei servizi igienici e dei punti di primo soccorso.

Vista la grande affluenza (sono state raggiunte anche 15.000 persone) che si aspetta alla Notte Bianca delle Degustazioni, è stato allestito anche un servizio navetta gratuito, grazie al quale sarà possibile raggiungere l’evento partendo dagli appositi parcheggi segnalati.