Attualità

Coronavirus, Pratica di Mare: atterrati gli italiani rimasti bloccati in Cina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Mascherine chirurgiche, 40 aziende (per ora) autorizzate alla produzione. L'ISS sta lavorando per garantire sicurezza e efficacia

Da poche ore è atterrato, a Pratica di Mare, il primo volo di rimpatrio degli italiani provenienti da Wuhan e rimasti bloccati a causa del coronavirus.

Pratica di Mare, atterrati gli italiani bloccati in Cina

Sono atterrati i 56 connazionali che erano bloccati in Cina a causa del Coronavirus. Come si apprende, sono atterrati con un Boeing 767 e rimarranno in quarantena nella stazione militare della Cecchignola in modo tale da effettuare tutte le visite del caso. Un italiano, invece, è rimasto a terra in Cina perché aveva qualche linea di febbre: secondo i protocolli dovrà ricorrere alle cure dei medici locali.

LEGGI ANCHE – I ricercatori dell’ospedale Spallanzani di Roma isolano il Coronavirus: vaccino più vicino?

Turisti cinesi rimpatriati: ecco il volo da Fiumicino

Intanto, poco dopo le 6, è atterrato a Fiumicino il primo volo della China Airlines (CI75) che si occuperà del rimpatrio dei turisti cinesi. L’operazione è stata annunciata da Angelo Borrello, Commissario straordinario per il coronavirus.