Cronaca In primo piano

Ceprano, si schiantano con il carro attrezzi dopo aver rubato un Bancomat

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
nettuno rissa borgo medievale

Nella nottata di ieri, intorno alle ore 2, tre uomini sono fuggiti dopo essersi schiantati con un carro attrezzi usato per trasportare un Bancomat rubato dopo essere stato appena divelto da una filiale bancaria del Comune di Ceprano.

Tutto nasce da una segnalazione giunta alla linea del 113 per un boato avvertito nei pressi della filiale, dalla quale si mettono subito in moto la Polizia Stradale e la Squadra Mobile di Frosinone, le quali si precipitano sul posto per verificare l’accaduto.

La svolta arriva però grazie ad una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Cassino, la quale stava percorrendo il tratto che collega il casello autostradale di Ceprano al luogo della segnalazione. Le forze dell’ordine incrociano il carro attrezzi incriminato con tre persone a bordo, notando subito come stesse procedendo a velocità sostenuta e senza i fari accesi. Una volta fatta retromarcia per mettersi sulle tracce del mezzo, lo rintracciano poche centinaia di metri più avanti dopo essersi schiantato contro una centralina dell’Enel, con i malviventi che si sono dati alla fuga per le campagne adiacenti.

Sul pianale del carro attrezzi viene rinvenuto il prezioso carico: un apparecchio bancomat, prontamente restituito a chi di dovere. Dei banditi, per il momento, non vi è ancora nessuna traccia, nonostante la zona sia in questo momento setacciata con estrema attenzione.

La certezza è che senza la preziosa segnalazione giunta prontamente alle autorità competenti, la storia avrebbe potuto avere un epilogo decisamente diverso.