Notte di paura ad Albano Laziale dove l’impianto Tmb di Roncigliano poco dopo la mezzanotte di ieri, ha preso fuoco. Un vigile del fuoco sarebbe rimasto ferito.
Incendio molto complicato e difficile da domare nell’impianto Tmb di Roncigliano. Nella giornata di ieri, 30 giugno, nella discarica Tmb di Roncigliano, all’interno della cittadina di Albano Laziale, è scoppiato un forte incendio forse a causa di una combustione avvenuta tra i rifiuti. All’interno della discarica ogni anno vengono trattati circa 100 mila tonnellate di rifiuti indifferenziati.
L’allarme è stato dato direttamente dai vigili del fuoco che sono subito intervenuti insieme alle Forze dell’Ordine. Stando alle prime ricostruzioni un vigile del fuoco sarebbe rimasto ferito a causa del crollo di un pezzo di solaio. Decine di abitanti sono scesi in strada spaventati dall’enorme incendio e dall’alta nube di fumo che è arrivata anche a lambire alcune case. Il Comune non è stato immobile a tale avvenimento e ha subito avvertito l‘Arpa, nota agenzia di protezione ambientale, che sta attualmente verificando l’entità dei danni.
Secondo il primo cittadino di Albano, Nicola Marini, non c’è nessun pericolo per le abitazioni che sono vicine alla struttura, ma consiglia vivamente a tutti i cittadini di rimanere con le finestre chiuse.
Vedremo se nelle prossime ore ci saranno aggiornamenti in merito a questa vicenda.