Attualità

Piglio, prosegue il progetto Difenditi dalle Truffe. Stavolta, l’iniziativa si è svolta presso il Centro Sociale Anziani locale

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma truffa a due anziani per circa un milione di euro

Nel pomeriggio di lunedì a Piglio presso il “Centro Sociale Anziani”, nell’ambito delle iniziative connesse al progetto Difenditi dalle Truffe promosso dal Comando Provinciale di Frosinone, il Comandante della locale Stazione Carabinieri, Maresciallo Maggiore Serpico Domenico, ha tenuto un incontro con i cittadini.

Come è andata

Nel corso dell’iniziativa sono state illustrate ai partecipanti notizie attinenti alla tipologia di truffe perpetrate nei confronti degli anziani, tematiche correlate alla sicurezza in casa, in strada e sui mezzi di comunicazione e, in particolare, sulla nozione di “polizia di prossimità”. È stata posta in risalto la centralità del cittadino  mediante articolati piani di prevenzione ove determinante è il contatto tra popolazione e Forze dell’Ordine concretizzato attraverso la vicinanza, disponibilità e professionalità.

LEGGI ANCHE – Piglio, non doveva uscire dai confini del suo paese ma viene ritrovato in un bar a Colleferro: arrestato

All’incontro hanno partecipato circa cento persone alle quali sono state fornite utili indicazioni sulle modalità di richiesta degli interventi e circa le indicazioni relative ai comportamenti da adottare per difendersi da truffe, furti e reati contro la persona. I convenuti, inoltre,  sono stati sensibilizzati circa la necessità di collaborare con le Forze dell’Ordine in qualità di “sentinelle della sicurezza.”