Cronaca

Termini, rintracciata una donna scomparsa e un uomo in stato confusionale: si era allontanato dalla casa di cura

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, stretta della Polizia nelle stazioni ferroviarie: controllate 7.500 persone

3 cittadini stranieri sono stati arrestati da personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio, responsabili in concorso tra loro, del furto di un portafoglio contenente documenti e 300 euro.

Roma. 3 persone arrestate e 2 rintracciate dalla Polizia di Stato nelle stazioni ferroviarie della capitale

Gli agenti della Polizia di Stato, nell’ambito dell’attività volta al contrasto ed alla repressione dei reati predatori in ambito ferroviario, all’interno della Stazione di Roma Trastevere, hanno notato i tre soggetti che, durante la salita su un treno regionale in partenza per Civitavecchia, agendo con destrezza ed approfittando della notevole presenza di viaggiatori, hanno sottratto un portafoglio ad un anziano viaggiatore. I poliziotti, vista la scena, sono entrati immediatamente in azione bloccando i tre malviventi e recuperando la refurtiva.

Nelle attività di “polizia di prossimità” gli agenti del Settore Operativo di Roma Termini, hanno notato una persona che, in stato confusionale, si aggirava nello scalo ferroviario di Roma Termini. Subito dopo si è accertato che si era volontariamente allontanato da una casa di cura, è stato quindi trasportato presso il Pronto Soccorso per le appropriate cure.

LEGGI ANCHE – Termini, controlli serrati: ecco cosa è successo

Sempre nella stazione di Roma Termini, una signora di 67 anni, affetta da disturbi comportamentali che si era allontanata dalla propria abitazione, è stata rintracciata dagli Agenti della Polizia Ferroviaria di Roma Termini e riaffidata al marito.