Cronaca

Roma, vendita illegale di alcol nelle zone della movida: sanzioni per 70 mila euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Polizia Roma Capitale

Prosegue l’attività di controllo della Polizia Locale di Roma Capitale per contrastare i fenomeni illegali nelle zone della movida e i comportamenti pericolosi su strada. Nelle notti di questo weekend, accertati numerosi illeciti per la vendita e la somministrazione abusiva di alcolici: scattate sanzioni per circa 70mila euro.

LEGGI ANCHE: Monteverde, lite da far west tra due ragazze: calci e pugni anche ai poliziotti

Dalle principali vie e piazze del centro Storico ai quartieri di Trastevere, Testaccio, Ostiense, dalla zona  di piazza Bologna, piazzale delle Provincie e viale Ippocrate a San Lorenzo, gli agenti hanno svolto verifiche capillari presso i locali pubblici e le attività commerciali, tra cui diversi minimarket, rilevando irregolarità legate soprattutto alla vendita e somministrazione di bevande alcoliche. Ulteriori illeciti hanno riguardato la mancata esposizione di cartelli obbligatori, insegne luminose e occupazioni di suolo pubbliche abusive. Una decina gli avventori sanzionati per consumo di alcol in orari e luoghi vietati, in base a quanto disposto dal regolamento di polizia urbana. Nel corso dei controlli nella zona di Piazza Bologna, due persone sono state denunciate per oltraggio e violenza a pubblico ufficiale.

Migliaia i controlli eseguiti dalle pattuglie anche per garantire la sicurezza stradale: circa 2000 le contestazioni per infrazioni commesse al volante. Ben 385 i conducenti sanzionati perché sorpresi ad una velocità superiore ai limiti consentiti e 125 i veicoli rimossi per soste irregolari o d’intralcio.