RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Lunedì 4 luglio 2016 alle 11.00 si svolgerà la cerimonia di inaugurazione di quattro aule della facoltà di Giurisprudenza che sono state ristrutturate negli impianti e ripensate negli arredi. Intervengono il Rettore Eugenio Gaudio e il Direttore Generale Carlo Musto D’Amore.
I lavori hanno riguardato le aule V, VII, VIII e IX, destinate principalmente alla didattica, ma anche alla discussione delle tesi di laurea. La ristrutturazione e la razionalizzazione degli spazi ha consentito un aumento della capienza delle quattro aule, che possono ora ospitare un totale di 302 studenti, con un aumento di 75 posti in più rispetto a prima degli interventi. Le aule si presentano dotate di arredi ergonomici, illuminazione con tecnologia led a basso consumo, potenziate nella rete wi-fi.e nuovi impianti audio, microfonico, di video-proiezione.
Si aggiunge così un ulteriore tassello nel processo di riqualificazione edilizia all’interno della città universitaria che ha visto negli ultimi mesi succedersi interventi mirati ad accogliere le attività di studio e i servizi alla comunità degli studenti Sapienza. Nello stesso edificio, ma nella parte che ospita la facoltà di Scienze politiche, Sociologia, Comunicazione, è stata appena aperta la nuova sala studio dedicata Mohammed Bannour, alla cui memoria Sapienza ha attivato una borsa di studio a favore di studenti provenienti dalla Tunisia, paese di origine dell’operario deceduto.
“In questo biennio è stato dato un forte impulso alla ristrutturazione dei luoghi della Sapienza, e in particolar modo alle aule dove i nostri studenti devono poter trovare un ambiente accogliente e funzionale – sottolinea il Rettore Eugenio Gaudio – Dentro la città universitaria abbiamo già riqualificato circa 35 aule e stiamo lavorando in piena sinergia con l’Amministrazione per ultimare la riqualificazioni di altre 14 strutture prima dell’inizio dell’anno accademico”.