Attualità

Piazza Lauro De Bosis, Lazio – Inter: le prove per snellire la procedura di ingresso dei tifosi allo stadio Olimpico in vista dei Campionati Europei di Calcio 2020

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Aumentano i controlli in vista della partita di Lazio-Feynoord

In occasione della gara di Campionato che si disputerà domani 16 febbraio alle ore 20.45 presso lo stadio Olimpico,  fra la S.S Lazio e F.C. Internazionale, la Società Sportiva Lazio informa i propri tifosi che presso gli ingressi di Piazza Lauro De Bosis, in prossimità dell’Obelisco, verrà predisposto un allestimento provvisorio al fine di testare la procedura di ingresso che sarà applicata in occasione delle partite dei Campionati Europei di Calcio 2020.

Tale allestimento, deciso di concerto con le Autorità competenti, prevede la predisposizione di 56 canali di accesso di altezza 1,20 mt., disposti ai lati dell’Obelisco.

In questa sede gli Operatori Steward eseguiranno il rituale controllo visivo del titolo di accesso e del documento, nonché il pat down, che normalmente avviene al passaggio delle barriere di pre filtraggio poste immediatamente dopo.

Leggi anche – Roma, controlli della Polizia nelle stazioni ferroviarie: Termini e Tiburtina sotto la lente d’ingrandimento

Si prevede, dunque, uno snellimento dei tempi di ingresso, in relazione alla  presenza di un maggior numero (circa il triplo) di canali di accesso presenti rispetto a quelli normalmente utilizzati.

I tifosi sono pregati di seguire le istruzioni del personale e Steward impiegati e presenti sul posto al fine di rendere più rapido e veloce l’indirizzamento negli accessi laterali e l’ingresso allo stadio.

La tifoseria interista dovrà invece prendere dal Grande Raccordo Anulare la direttrice Aurelia e potrà parcheggiare in Lungotevere della Vittoria ( da Piazza Del Fante a Piazza Maresciallo Giardino ambo i lati ). Potrà raggiungere lo stadio a piedi percorrendo successivamente Viale delle Olimpiadi.

Foto di repertorio