Cronaca In primo piano

Frosinone, folle inseguimento sulla A1: arrestato ladro di auto

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

La Polizia Stradale di Frosinone ha arrestato un ladro di auto dopo un folle inseguimento sulla A1. Il criminale ha seminato il panico viaggiando a oltre 200 km/h in autostrada.

L’episodio è avvenuto nella mattinata di ieri. Il Centro Operativo Autostradale di Fiano Romano ha diramato una nota in cui si avvisava del transito di un’auto rubata nei pressi di Roma Sud.

Si trattava di una Mini Cooper rubata. Dotata di antifurto satellitare, la vettura si dirigeva verso sud sulla A1. Dopo aver ricevuto la segnalazione, una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Frosinone ha intercettato il ladro d’auto intimandogli l’alt.

Il conducente della Mini Cooper ha aumentato la velocità cercando di seminare le forze dell’Ordine. E’ così nato un folle inseguimento a oltre 200 km/h in autostrada. L’auto rubata ha zigzagato tra le corsie richiando di urtare gli automobilisti.

Il conducente è stato arrestato dopo aver trascorso tredici chilometri di tratto della A1. Con l’ausilio di una pattuglia della Sottosezione Polstrada di Cassino, gli agenti sono riusciti a fermarlo e portarlo in caserma.

Dovrà rispondere alle accuso di furto d’auto, resistenza a pubblico ufficiale e non solo. Il malvivente è un cittadino rumeno di 37 anni. La Mini Cooper non sembra aver riportato danni e sarà riconsegnata al legittimo proprietario.

Si è dunque conclusa con il lieto fine una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Un inseguimento folle sulla A1 ha messo a rischio numerosi automobilisti in transito e solo dopo 13 km la polizia è riuscita a fermare il delinquente all’altezza di Frosinone.