Attualità

Alatri, verbali e maxi multe per abbandono di rifiuti: grande lavoro da parte delle fototrappole

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
alatri verbali multe abbandono rifiuti

Con l’auspicio che possa servire a insegnare qualcosa a chi fa dell’inciviltà la propria ragione di vita, si comunica che ammonta a circa 206 il numero dei controlli effettuati dal Settore Ambiente e dalla società De Vizia SpA di cui n. 55 verbali extrapenali emessi, nel 2019, dalla Polizia Locale di Alatri nei confronti di chi abbandona rifiuti sul territorio comunale.

I dettagli

Una vera e propria piaga per il territorio, soprattutto boschivo, quella dell’abbandono incontrollato dei rifiuti. Un problema molto sentito da tanti cittadini, purtroppo non da tutti, e per il quale l’Amministrazione Comunale, di concerto con il Settore Ambiente, ha disposto gli strumenti necessari per riuscire a combatterlo, con campagne di sensibilizzazione, installazione delle foto trappole, controlli.

LEGGI ANCHE – Alatri, stretta dei Carabinieri nelle principali arterie della città: fermate due persone

Fondamentale è stata la collaborazione della Polizia Locale e delle forze dell’ordine tutte (Carabinieri e Carabinieri Forestale, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Provinciale, Protezione Civile, Guardie Ambientali), e l’aiuto e le segnalazioni della cittadinanza, che è la prima a vigilare sul territorio del Nostro Comune.