Attualità

Incidente mezzo Atac a Fonte Laurentina, ferito autista di Tor Pagnotta. Or.S.A TPL: “Turni eccessivi”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
incidente mezzo atac fonte laurentina tor pagnotta orsa tpl

In merito al grave incidente che si è verificato ieri che ha coinvolto un mezzo Atac, il sindacato Or.S.A TPL è intervenuto. Ecco le sue parole:

Turni eccessivi e riposo: le parole del Sindacato Or.S.A TPL

Nella giornata di ieri si è verificato di nuovo un grave incidente per un autista dell’Atac. A farne le spese è stato un autista di Tor Pagnotta, che ha riportato lesioni serie.

La dinamica è ancora da chiarire, ma è inevitabile che il pensiero vada ai ritmi e ai carichi di lavoro. Sono anni che contestiamo i vari accordi volti alla saturazione eccessiva dei turni, l’aumento dell’orario lavorativo a 39h, la compressione dei tempi accessori e soprattutto dei tempi di riposo tra un turno e l’altro. Senza
contare l’enorme difficoltà a fruire delle ferie maturate.

LEGGI ANCHE – Fonte Laurentina continua a bruciare: le denunce di Cortese e Bordoni

Gli accordi sottoscritti dai sindacati complici nel 2015 e nel 2017 hanno reso i lavoratori carne da macello, rendendo impossibile un recupero psicofisico soprattutto per quelle mansioni che richiedono un’alta soglia di attenzione e la responsabilità di centinaia di passeggeri.

È ORA DI INVERTIRE QUESTA TENDENZA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI.