Attualità

Paliano, 6 ragazzi selezionati per il progetto del Servizio Civile “Supinambiente”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
paliano servizio civile supinambiente

Paliano, altri 6 ragazzi nel nuovo progetto di Servizio Civile riservato alla tutela ambientale.

Il progetto

Dopo le selezioni e il corso di formazione, altri 6 ragazzi hanno cominciato ufficialmente a prestare Servizio Civile nel comune di Paliano per una co-progettazione tra il Comune di Supino (ente capofila), il Comune di Patrica, il Comune di Amaseno e naturalmente Paliano. Il progetto dal nome “Supinambiente” ha come obiettivi l’educazione e la promozione ambientale e paesaggistica e lo sviluppo sostenibile.

Il Sindaco Domenico Alfieri e l’Assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci, insieme al responsabile dell’ufficio Ecologia e Ambiente, hanno incontrato i volontari per esprimere i loro auguri per l’esperienza che si apprestano ad iniziare. Il sindaco Alfieri ha commentato: «Questo è il terzo progetto di Servizio Civile che riusciamo a intraprendere in poco più di un anno: un aiuto per i giovani in cerca di occupazione ma anche un apporto al nostro Comune nell’area dell’ambiente e della sua tutela. A nome dell’intera Amministrazione auguro un buon lavoro a tutti».

LEGGI ANCHE – Paliano, si introducono in un’abitazione e rubano una roulotte: due uomini nei guai per furto

«L’operato di questi ragazzi – ha dichiarato l’Assessore Marucci – rappresenta un valore aggiunto ai servizi che l’Amministrazione Comunale offre al territorio. Questi giovani potranno infatti collaborare nel lavoro d’ufficio del settore ecologia e cosa più importante potranno anche farsi promotori di iniziative di sensibilizzazione sul tema e sulla tutela dell’ambiente. Esprimo dunque un “in bocca al lupo” ai volontari per questo nuovo inizio».